Sono Miriam Bitetti, Psicologa laureata ad Urbino nel 2009 e iscritta all’albo degli Psicologi dell’Umbria (sezione A – N. 1314). Sono allieva del Prof. Giorgio Nardone presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo.
Sin dall’infanzia ho maturato una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche sociali.
Già dalle scuola superiore avevo ben chiaro quello che avrei voluto fare nella vita: aiutare le persone nelle difficoltà che possono incontrare nel loro percorso di vita. Così mi sono iscritta all’Università di Urbino e nel 2009 mi sono laureata in Psicologia.
Ho svolto il tirocinio post-lauream presso il Centro di Neuropsichiatria Infantile dell’Usl Umbria 1.
A seguito dell’Esame di Stato sostenuto presso l’Università “La Sapienza” di Roma, sono attualmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Umbria al nr. 1314.
Nel corso del tempo mi sono formata in vari ambiti, tra cui le tecniche di rilassamento psicofisico come il Training Autogeno . Nel 2020 ho integrato la formazione nell’ambito dei disturbi alimentari con la partecipazione al corso di perfezionamento “ Le buone pratiche di cura dei disturbi del comportamento alimentare – modelli organizzativi e paradigmi teorici” condotto dalla Dott.ssa Laura Dalla Ragione.